1. Home
  2. Blog
  3. Come creare inserzioni con LinkedIn Ads?

Come creare inserzioni con LinkedIn Ads?

di idealit.com
linkedin ads

Se volete conoscere tutti i consigli per utilizzare al meglio LinkedIn Ads, siete nel posto giusto: continuate a leggere.

LinkedIn Ads, di cosa si tratta?

Come molti altri giganti del web, come Facebook, Twitter e lo stesso Google, anche il social network LinkedIn, da sempre più orientato all’approccio relazionale nel mondo lavorativo e professionale, ha la sua piattaforma di annunci commerciali, ovvero LinkedIn Ads.

Come impostare una campagna su LinkedIn Ads?

Il primo passo è lo stesso per qualsiasi campagna pubblicitaria: definire l’obiettivo che vuoi raggiungere e, di conseguenza, il pubblico da contattare. Vuoi promuovere il tuo brand? Aumentare i contatti con i potenziali clienti? Interagire maggiormente con loro? Generare più interesse attorno ai contenuti che pubblichi? Una volta definito l’obiettivo della campagna, devi selezionare il pubblico a cui indirizzarla. In questo la piattaforma di LinkedIn Ads ti aiuta moltissimo nell’affinare la targettizzazione: puoi scegliere località, lingua, età, azienda, competenze, titolo di studio dei tuoi potenziali contatti e molto altro. Non esagerare però con gli attributi inseriti, limitandoti ad un massimo di cinque, e cerca di integrare la campagna nella tua strategia globale di digital marketing.

Quali sono i consigli utili per una campagna LinkedIn Ads efficace?

Sicuramente quello più importante è selezionare bene il target. Crea un pubblico mirato, evitando di “pescare nel mucchio” contattando persone niente affatto interessate alla tua campagna pubblicitaria. Allo stesso tempo è fondamentale curare in dettaglio il testo dell’annuncio. Usa la keyword in modo intelligente e chiudi il messaggio con una “call to action”, ovvero un’esortazione al contatto. Se sei indeciso tra testo breve e lungo, prediligi il primo. Possiamo affermare senza paura di essere smentiti che un annuncio scritto bene e in modo accattivante nella maggioranza dei casi fa la differenza. E non dimenticare che si tratta di una campagna di digital marketing: ciò significa che potrai apportare modifiche in qualsiasi momento, pertanto tienila costantemente monitorata, prima di lanciarla effettua dei test, controlla accuratamente i dati.

Quanto costa fare pubblicità su LinkedIn Ads?

Il costo è superiore a Facebook Ads. Impostando l’addebito per singolo click il costo è di 2 Euro a click, non proprio poco rispetto a network concorrenti. Per avere risultati e dati di una certa rilevanza, il minimo giornaliero da impostare a nostro avviso si aggira attorno ai 30 Euro. Chiaramente parlare di limite massimo non ha molto senso: se si hanno risorse da investire è bene farlo, ovviamente tenendo conto dei consigli per non sprecarle inutilmente.

Moltiplica il tuo business con i professionisti al tuo fianco

Progettare la comunicazione su Internet è solo apparentemente semplice. I canali sono molti, come anche le competenze da possedere per padroneggiarli al meglio e non vanificare i nostri sforzi. Se vuoi ottimizzare il tuo investimento e non commettere errori, affidati ai professionisti del web. Ideal progetta e gestisce quotidianamente campagne, siti e comunicazione pubblicitaria su Internet: dalla piccola azienda alla grande impresa. Contattaci per una consulenza gratuita o un preventivo: la nostra professionalità è al servizio del tuo business.