1. Home
  2. Blog
  3. Amazon Prime Video: cos’è e come funziona?

Amazon Prime Video: cos’è e come funziona?

di idealit.com
amazon prime video

Volete abbonarvi ad Amazon Prime Video e sfruttarne tutte le favolose potenzialità? Allora siete nel posto giusto: continuate a leggere.

Cos’è Amazon Prime Video?

Molti pensano che Amazon sia solamente un sito di vendita online. Niente di più sbagliato: come molti altri colossi del web come Facebook, Instagram e Youtube, anche il leader mondiale dell’e-commerce ha deciso di ampliare la propria offerta di servizi. Da qualche tempo infatti Amazon mette a disposizione degli abbonati al suo servizio di spedizione gratuita Prime anche una ricchissima videoteca. Serie tv, film, documentari, concerti e molto altro: Amazon Prime Video è una sorta di “Netflix 2”, con nuovi contenuti aggiunti ogni giorno ed un numero di abbonati in rapidissima e costante crescita (attualmente sono 150 milioni).

Come posso abbonarmi ad Amazon Prime Video?

Siete attirati dalla varietà e dalla quantità di contenuti messi a disposizione dalla piattaforma streaming di Amazon e volete abbonarvi? La procedura è semplicissima: andate sul sito www.primevideo.com e richiedete la prova gratuita del servizio per 30 giorni creando il vostro account. Ultimato il mese di prova sarà possibile scegliere tra diverse soluzioni di pagamento: il servizio Prime Student costa 18 Euro all’anno, mentre il Prime video annuale standard ha un costo di 36 Euro. Esiste anche la possibilità di pagare il servizio mensilmente ad un costo di 3,99 Euro. E se siete già abbonati al servizio Amazon Prime per le spedizioni gratuite in giornata? In questo caso potrete accedere al servizio in automatico, senza alcun costo aggiuntivo.

Quali sono i contenuti offerti da Amazon Prime Video?

Come si diceva in apertura di articolo, la scelta di contenuti video è vastissima. Film e serie TV soprattutto, alcune delle quali disponibili in esclusiva sulla piattaforma (i contenuti marchiati come Amazon Exclusive e Amazon Original). A ciò, dalla stagione 2021/22 e per i prossimi tre anni, si aggiunge un autentico colpo da maestro per gli appassionati di calcio: Amazon Prime Video infatti trasmette ogni mercoledì in esclusiva per i suoi abbonati uno dei match di punta della Champions League e la finale della Supercoppa UEFA. Contenuti per tutti i gusti, insomma, dai bambini agli adulti, passando per lo sport, la musica e i documentari.

Da dove posso vedere i contenuti di Amazon Prime Video?

Il servizio è accessibile da qualsiasi dispositivo. Puoi vedere i contenuti Prime Video comodamente sulla tua TV di casa se abilitata ai servizi smart, oppure collegando all’apparecchio una chiavetta Amazon Fire Stick o un Android TV Box. Il servizio è disponibile anche in mobilità su qualsiasi device Android o iOS, tablet compresi. Allo stesso modo è possibile disporre dei contenuti Amazon Prime Video collegandosi da computer tramite browser al sito del servizio.

La forza della comunicazione visiva al servizio del business.

Comunicare attraverso immagini in movimento è particolarmente efficace in pubblicità. Ne sono la prova le centinaia di migliaia di spot girati e trasmessi negli ultimi decenni in tutto il mondo. Ma progettare e gestire la comunicazione video su Internet è solo apparentemente semplice. Per realizzare un prodotto realmente efficace è importante affidarsi a chi fa della comunicazione digitale  una delle sue attività di punta da sempre. Ideal è un’agenzia di comunicazione  specializzata in progettazione e gestione di campagne, siti e video per aziende di qualsiasi dimensione, dalla piccola realtà locale alla grande impresa internazionale. Il suo staff è composto da esperti altamente specializzati e costantemente aggiornati sulle ultime novità nel campo della pubblicità in rete. Contattaci per una consulenza gratuita o un preventivo: il nostro obiettivo è garantirti la massima visibilità su Internet ottimizzando il tuo investimento.