1. Home
  2. Blog
  3. Poparazzi: cos’è e come funziona?

Poparazzi: cos’è e come funziona?

di idealit.com
poparazzi

Poparazzi ribalta completamente le carte in tavola per quanto riguarda la gestione delle immagini. In questo social network infatti sono gli altri, e non noi, a pubblicare le nostre foto!

Cos’è Poparazzi e come funziona?

Attualmente sono molti i social network che basano il loro successo sulla condivisione di  immagini: Instagram e Pinterest su tutti, ma anche Tik Tok e Facebook. Un’immagine vincerà sempre rispetto al testo per immediatezza e impatto. Ma cosa succede se, invece di essere noi a decidere quali foto personali condividere, sono i nostri amici a farlo? Questo è, in estrema sintesi, il concetto portante di Poparazzi, social network basato sulle immagini, attualmente disponibile solamente sotto forma di app per Mac ma a breve scaricabile anche per i dispositivi Android. Poparazzi, il cui nome richiama in maniera esplicita i paparazzi, ovvero i fotografi delle riviste scandalistiche sempre a caccia di vip, permette infatti ai propri iscritti di caricare esclusivamente foto dei propri amici. In altre parole, ognuno diventa il paparazzo della propria cerchia di conoscenze. Quando la persona interessata viene “paparazzata” riceve in ogni caso una notifica che le permette di dare o meno l’ok alla pubblicazione della propria fotografia.

Come creare un account su Poparazzi?

Iscriversi a Poparazzi è semplice. Scarichiamo l’app dall’App Store e installiamola sul nostro iPhone. Dopodiché, cliccando su Get Started, entriamo nel programma e diamo l’ok all’accesso all’archivio delle nostre foto e all’invio di notifiche. Di seguito vanno inseriti l’età e il numero di cellulare. Inserendo il codice arrivato via SMS è possibile completare la procedura inserendo il proprio nome e cognome, una foto profilo (opzionale) ed iniziando ad invitare i propri amici. Per pubblicare una foto è necessario inserire il tag dell’amico o amica che hai paparazzato. Loro riceveranno una notifica e daranno l’ok o meno alla pubblicazione della loro immagine sul network. Allo stesso modo, se i tuoi amici ti avranno “poparazzato” e vorranno pubblicarti, sarai tu a ricevere le loro notifiche di richiesta.

Le immagini possono davvero aiutare la nostra visibilità online?

Come avrai potuto appurare leggendo questo articolo e gli altri contributi presenti sul nostro blog, le immagini sono uno strumento potentissimo a livello comunicativo e, di conseguenza, commerciale.

Saper sfruttare appieno i loro indubbi punti di forza non è, però, altrettanto immediato. Per ottimizzare l’investimento pubblicitario, soprattutto su Internet e nell’universo social, è bene affidarsi ai professionisti. Improvvisarsi social media manager non sempre è una buona idea e può portare ad errori e conseguenti delusioni.

Ideal è un’agenzia di comunicazione specializzata in digital marketing: dalla creazione di siti web alla redazione di blog, dall’ottimizzazione SEO al graphic design, il nostro obiettivo è uno solo, aiutarti a migliorare la tua comunicazione per incrementare il tuo business. Contattaci per un check up gratuito del tuo sito: siamo pronti a costruire insieme il tuo futuro digitale.